Raoul Del Torre “maestro di tecnica” del Settore Giovanile

Raoul Del Torre (in foto a destra) sarà il mister degli Under 16 (Allievi sperimentali nati nel 2006) del Fiume Bannia, per la prossima stagione 2021/22.

Al  contempo, in talune occasioni, potrà assumere la mansione di “maestro di tecnica” del Settore Giovanile; come già accaduto, del resto, in certe esercitazioni del “Fiume  Camp“, che si è tenuto e concluso in questi giorni (5-10 luglio), presso il Comunale di via Verdi.

Una figura sempre più ricercata ed un ruolo in qualche modo certificato e giustificato da un percorso di apprendimento ben preciso: un periodo di frequentazione a Faenza, in Emilia Romagna, delle lezioni di Ivan Zauli (a sinistra nell’immagine), formatore e maestro di tecnica calcistica e già collaboratore, per molti anni, di Cesena e Brescia.

Passati il livello base, intermedio e avanzato , la conclusione dell’iter c’è stata con il master finale che si è svolto, nella cittadina in provincia di Ravenna, nelle giornate del 12 e 13 giugno .

Una bellissima esperienza per l’allenatore fiumano, con una guida ad alta professionalità e per l’acquisizione di competenze sempre più richieste nelle società sportive.

Un ulteriore punto di forza, in definitiva, nel panorama delle molte proposte e delle attività che saranno volte alla crescita, in futuro, dei bambini e e dei ragazzi, in maglia nero-verde.