Il “Fiume Camp” è realtà

La prima edizione del Fiume Camp è una realtà acquisita: dal 5 luglio presso il Comunale di via Verdi sono iniziate le attività per più di trenta bambini e ragazzi, nati dal 2007 al 2015 e suddivisi per stazioni differenziate, in base all’età.

In foto, alcuni componenti del gruppo in arancione “olandese” dei “medi” (2009 e 2010) e, sullo sfondo, i più piccoli in giallo “brasiliano” (altrove i verdi “irlandesi” del 2007 e 2008).

Impegno e passione da parte di tutti i partecipanti, all’insegna del divertimento e del gioco e grazie alle indicazioni di Istruttori qualificati Figc e di Scienze motorie, con proposte variegate (Foot volley, Parkour, Tennis, Pattinaggio e altro) unitamente a quella dominante, propriamente calcistica, in svolgimento sul “Campo Centrale” dell’Impianto sportivo.

Una formula di sicuro successo per il futuro: la manifestazione si affianca infatti a quella già ampiamente collaudata, frequentata, multi-disciplinare e famosa di Sport-week (sempre a cura del Fiume Bannia Calcio) ma con un indirizzo specificamente orientato per i calciatori.

Da segnalare, in particolare, tra gli altri aspetti, la presenza costante, all’interno dello Staff, di Davide Di Lazzaro, giocatore della Prima Squadra nero-verde in Eccellenza, bravo a trasmettere i suoi più piccoli segreti sul modo di muoversi e di colpire il pallone ai più giovani e la novità della sezione di lavoro gestita dal “maestro di tecnica” calcistica Raoul Del Torre, molto apprezzata.

E’ l’inizio di un nuovo cammino per i prossimi anni. La via è segnata!