Il cammino Under 14 al “Gallini”

Bella esperienza al “Gallini” per la squadra dei Giovanissimi sperimentali Under 14 del Fiume Bannia (in foto). Quattro giorni impegnativi (soprattutto per il caldo) ma gratificanti.

Il girone iniziale si è giocato presso il Comunale di Pasiano. Successo, al via – giovedì 24 giugno – nella partita inaugurale: Spal Cordovado – FVB 0-3, con doppietta di Enriko Deda e ulteriore marcatura di Christian Ferrante. Il giorno dopo è seguito un incontro “impossibile” (perso 8-0) con il Red Bull Salisburgo (la squadra austriaca, infine, risulterà la meritevole vincitrice del Torneo). Terza sfida: Vittorio Veneto – FVB 3-1 (nuovamente Deda in rete).

Qualificazione come miglior terza e quarto di finale – sabato 26 – proibitivo ma interpretato, aldilà del punteggio conclusivo, alla grande: Udinese – FVB 5-0 (primo tempo equilibrato e combattuto, chiuso sul 2-0 e con i friulani che hanno poi allungato solo sul finire della gara).

Vittoria successiva contro un avversario di prestigio: FVB – San Donà 1922 5-3, dopo i calci di rigore (2-2 al triplice fischio, con firme di Deda e Daniele Zampirollo). I gol dagli undici metri sono stati di Michael Tomasella, Christian Dell’Innocenti e del solito Deda. Da segnalare, a riguardo, i due penalties neutralizzati dal portiere nero-verde Gabriele Sforza, decisivo per il conseguimento del risultato.

Peccato per essere arrivati decimati ed esausti – domenica 27 – alla partita per il 5°/6° posto: nulla da fare, di conseguenza, con il Torre. Complimenti, comunque; e pronti per il riposo e le vacanze, in attesa della prossima stagione sportiva 2021/22.

La rosa: Beltrame Christian, Cameli Filippo, Dafani Walid, Deda Enriko, Dell’Innocenti Christian, Ferrante Christian, Gaiarin Filippo, Ibrahjmai Tomas, Khalil Walid, Luca Thomas, Miano Mattia, Nsiah Marful Ebenezer, Priska Samuele, Russi Franco, Sforza Gabriele, Tomasella Michael, Vicenzi Luca, Zaccheo Leonardo, Zampirollo Daniele e Zamuner Alfredo. Dirigenti-accompagnatori: Zamuner Renè e Ros Valter. Allenatore: Favretti Luca. Bravi tutti!