Claudio Salvadori guiderà la Juniores

Claudio Salvadori (in foto sulla destra) guiderà – assieme al confermatissimo Preparatore atletico Davide Casonato (a sinistra) – la compagine Juniores del Fiume Bannia 2021/22. Entrambi lavoreranno in modo integrato con lo Staff tecnico di Roberto Bortolussi.

La storia sportiva del nuovo mister dell’Under 19 è di notevole rilievo. A grandi linee: cresciuto come calciatore nelle giovanili del Pordenone, con esordio in serie D nel 1977, fu acquistato dal Milan, dove giocò nella primavera di capitan Baresi ed alcune amichevoli con la Prima Squadra allenata da Nils Liedholm. Nel 1979 passò al Grosseto in serie C; successivamente alla Vis Pesaro (ancora in C) e allo Jesolo, in serie D.

Giovanissimo, a 27 anni, iniziò ad allenare le formazioni maggiori a Caneva, Casarsa, Prata e Roveredo e, a seguire, per due anni, la Juniores nazionale della Sacilese (giunta tra le prime 4 in Italia). Passaggio, poi, alla Prima Squadra sul Livenza, con vittoria della Coppa Italia di Eccellenza FVG e successivo 2° posto a livello nazionale, dopo una famosa finalissima a Capo d’Orlando in Sicilia, persa ai rigori.

Dal 2006 Salvadori ha contribuito alla ripartenza e alla crescita del Settore Giovanile del Pordenone, con il picco del successo, nel 2008, nel Campionato Allievi regionali: il primo vinto nell’epoca del Presidente Lovisa.

Negli ultimi anni al Calcio Aviano (con vari ruoli tecnici ed organizzativi) ed infine, dal 2016, nell’Azzanese (vittoria nel campionato Juniores provinciale) e nel Corva, fino all’approdo attuale in nero-verde. 

A Claudio il benvenuto e i migliori auguri per il prossimo futuro, da parte di tutti!