Risultati: Under 15 agli ottavi!

Dopo l’amichevole degli Allievi sperimentali nati 2005 di Teodosio Statuto Tiziano Bianco, che nel tardo pomeriggio di sabato 12 giugno avevano regolato i propri avversari e regalato sprazzi di bel calcio sul “Centrale” di via Verdi (FVB – Campolongo 4-2, con marcature nero-verdi di Alessandro Marcellino, Tommaso Guerra, Daniele Comand e Riccardo Sclippa), l’attenzione del week-end calcistico giovanile fiumano si è focalizzata sui due sedicesimi di finale dei Tornei regionali Under 15 e 17.

Nella mattinata di domenica 13, bravissimi i Giovanissimi 2006, che, ancora sul campo A del Comunale, si sono guadagnati il pass per gli ottavi: FVB – Sacilese 3-0 (in foto i vincitori, nell’immediato post-gara). Fondamentale e di pregevole fattura, a riguardo, la doppietta di Alessandro Corazza e molto bello, inoltre, il terzo gol di Mattia Gardonio. Da segnalare che i ragazzi di Christian Moretto e Davide Endrigo, misti con alcuni compagni del 2007, avevano già ottenuto una vittoria infra-settimanale di un qualche prestigio, in un incontro in amicizia con una formazione Under 14 del Pordenone (venerdì 11, risultato 5-3, con segnature di Nathan Samuel Abis, Shahid Azeez, Tomas Ibrahimaj, Daniele Pasutti e Christian Ferrante). Insomma un momento significativo della stagione – questo – ed anche se il prossimo step ad eliminazione diretta sarà veramente proibitivo, con la Triestina.

Degni di lode ma con diversa fortuna, invece, gli Allievi 2004 di Raoul Del Torre e Roberto Gattel, nel posticipo serale di lunedì 14. Dopo i tempi regolamentari terminati in pareggio (FVB – Maniago 3-3, con firme di Paolo Zannese, Davide Benedet ed Erik Mema), un’infinita serie di calci di rigore ha decretato il passaggio al turno successivo degli ospiti. Per il gruppo si è così concluso un biennio importante (un grazie assolutamente sentito e commosso a tutti: Staff tecnico, Giocatori, Dirigenti-accompagnatori e genitori) ed è già tempo di Juniores: giovedì 17, infatti, è in previsione il primo allenamento assieme ai 2003, in vista della nuova avventura per la stagione sportiva 2021/22, sotto la guida del Preparatore atletico Davide Casonato e di mister Claudio Salvadori.