Risultati week-end 5 e 6 giugno

Il fine-settimana del calcio fiumano è iniziato venerdì 4 giugno, con l’anticipo dell’Under 17 di Raoul Del Torre e Roberto Gattel: FVB – Corva 2-0, con doppietta decisiva del nato 2005 Antonio Sforza, convocato per l’occasione con i più grandi. Milani e compagni, in tal modo, hanno terminato al primo posto, a pieno regime (tre partite e nove punti), il proprio girone di qualificazione, nel Torneo regionale.

Sabato 5 dedicato, invece, alla chiusura della stagione 2020-21 della Prima Squadra, presso il Comunale di via Verdi, con un bel quadrangolare “in famiglia”, che ha visto impegnati anche i “fuori quota” delle annate 2002, 2003, 2004 e 2005 e con festa finale, tutti assieme.

Nella mattinata del giorno dopo – domenica 6 – ottime prestazioni di Esordienti Under 13 e Giovanissimi Under 15.

Nel campo B del Comunale di via Verdi i 2008/9 di Roberto Segatto e Federico Presta, sono stati bravissimi, nel Torneo Play élite, a tener testa ai quotati avversari di giornata: FVB – Pordenone 2-2, con punteggio calcolato sui primi tre tempi obbligatori (0-2, 2-0 e 1-1 i parziali) e con reti dei nero-verdi di casa ad opera di Gabriel Boakye, Aurelio Bazzanini e Jordan Lorenzon. Gli ospiti hanno poi avuto la meglio solo nel quarto parziale, da regolamento facoltativo e giocato a discrezione delle due compagini contendenti.

In contemporanea, sul terreno “Centrale” A, importante successo dei 2006 di Christian Moretto e Davide Endrigo: FVB – Corva 4-1. I tre punti, infatti, sono valsi il primato nel proprio raggruppamento “a tre” (dopo la vittoria della settimana precedente con il Tamai) ed il passaggio al turno successivo. Gol di Davide Padovan nella frazione iniziale e, a seguire, dopo il riposo, doppia marcatura di un incontenibile Azeez Shaid ed ulteriore segnatura di Alessandro Corazza, su tiro di rigore dagli undici metri (in foto il momento dell’esecuzione). La formazione vincente: Francesco Maresca, Manuel Quattrin, Riccardo Mussin, Tomas Ibrahimaj, Michael Tomasella, Matteo Del Lepre, Davide Padovan, Daniele Pasutti, Antonio Tagliaferri, Alessandro Corazza e Zeno Della Bianca e con un apporto assolutamente decisivo, in corso di seconda frazione, di Mattia Gardonio, Tommaso Marchi, Kevin Fedrigo, Walid Khalil, Azeez Shaid e Samuel Abis Nathan.