Risultati week-end 29 e 30 maggio

Un fine settimana ricco di indicazioni positive per le squadre giovanili del Fiume Bannia Calcio.

Bella vittoria, sabato 29 maggio, per il gruppo che entrerà, nella prossima stagione sportiva 2021/22, nel settore agonistico nero-verde propriamente detto. Gli Esordienti di Roberto Segatto e Federico Presta, infatti, si sono imposti sugli avversari di giornata del Torneo Play élite 2021: FVB – Torre 3-2, con punteggio calcolato sui tempi di gioco (0-0, 0-0 e 1-0 i tre parziali). Il gol vincente, nel corso dell’ultima frazione di gioco, è stato di Ivan Omorusi.

A seguire, nello stesso pomeriggio e sullo stesso campo B del Comunale di via Verdi, larga affermazione dell’Under 14 di mister Luca Favretti, in una gara amichevole: FVB – Don Bosco PN 5-1, con reti di Dafani Walid, Franco Russi, Davide Cameli e doppietta di Tomas Ibrajmai.

Incontro senza i tre punti in palio e senza acuti, complice anche il gran caldo, per la formazione Juniores, il giorno dopo, a Castions: Real Castellana – FVB 0-0. Si è trattato, in ogni caso, di un’utile sgambata, in considerazione del fatto che la condizione atletica, dopo i lunghi mesi di inattività, risulta ancora un po’ carente.

Nella mattinata di domenica hanno disputato invece partite ufficiali i Giovanissimi e gli Allievi, che hanno affrontato il primo turno del Torneo Regionale, nelle rispettive categorie. Successo esterno per gli Under 15 di Christian Moretto e Davide Endrigo: Tamai – FVB 1-4, con doppia segnatura di Azeez Shahid ed altre due firme di Alessandro Corazza e Khalil Walid. Da segnalare che Marchi e compagni erano reduci, oltretutto, da un buon riscontro in un confronto d’allenamento infrasettimanale: Chions – FVB 4-7 (due volte sia Mattia Gardonio che Zeno Della Bianca e ulteriori marcature di Davide Padovan, Alessandro Corazza e Azeez Shaid).

Soddisfazione anche per gli Allievi Under 17 di Raoul Del Torre e Roberto Gattel, che hanno iniziato con il piede giusto il proprio gironcino di qualificazione sul “Centrale” di Fiume Veneto: FVB – Tamai 4-1 (in foto i quattro ragazzi andati a segno: da sinistra a destra Paolo Zannese, Riccardo Sclippa, Davide Benedet e Daniele Comand). Fondamentale, in questa sfida, il contributo dato da alcuni nati 2005, perfettamente integrati, nella circostanza, con i 2004. Bravi tutti!