Risultati week-end 22 e 23 maggio

Finalmente si è iniziato a giocare su vari campi! Ecco, dopo tanta attesa, le partite!

Sabato 22 maggio i Piccoli Amici e i Primi Calci si sono divertiti a Casarsa della Delizia, nel primo raggruppamento stagionale, assieme alle formazioni, per l’appunto, del Casarsa e del Codroipo.

Nello stesso giorno vittoria dei Pulcini di mister Xhon Gjoka con il Pravis 1971, nel Torneo Grassroots Challenge 2021.

Bravissimi, in contemporanea, gli Esordienti di Roberto Segatto e Federico Presta (in foto un momento di confronto tra i componenti della squadra e i propri allenatori, presso la panchina), pur se superati nel finale di gara, nel Torneo Play Élite 2021, sul sintetico del “Tognon”: Fontanafredda – FVB 3-2 (punteggio calcolato sui tempi). Prima frazione 2-2 con i gol di Remy Hasa e Lorenzo Buonafede, seconda 1-1 con firma di Jordan Lorenzon e terza persa 2-0. Bellissima e combattuta la sfida, di alto livello.

Competizione vera, nel tardo pomeriggio, anche quella degli Allievi Under 16 (nati 2005) di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, presso il Comunale di via Verdi: FVB – Fontanafredda 1-1. Al vantaggio casalingo con Riccardo Sclippa è seguito il recupero avversario su un calcio di rigore. Buonissimi i ritmi di gioco, dopo mesi di sosta.

Domenica 23 ancora un incrocio con i rossoneri: Juniores FVB – Allievi 2004 Fontanafredda 2-1. Buona la prima parte di match per i fiumani, con un doppio allungo: una marcatura “di confusione” in mischia ed una pregevole segnature di Alessandro Piccinin, con un tiro dal limite dell’area. Gli ospiti hanno poi accorciato le distanze, poco prima del triplice fischio finale. 

Nella stessa mattinata le due squadre dei Giovanissimi (sperimentali e 2006) hanno partecipato ad un triangolare in terra azzanese, vinto dal gruppo di Christian Moretto e Davide Endrigo. Corazza e compagni hanno sconfitto, nell’incontro decisivo, i padroni di casa: Corva – FVB 0-2, con acuti di Zeno Della Bianca e Abis Samuel Nathan. Da sottolineare, nel corso della kermesse, pure le due prestazioni dei 2007 di Luca Favretti che, pur sotto età, hanno ben figurato rispetto alle altre due formazioni contendenti. In nota, infine, per la cronaca di giornata, una doppietta di Antonio Tagliaferri e le ulteriori reti nero-verdi di Khalil Walid e Davide Padovan.