Annullato il campionato di Eccellenza 2020/21 in FVG

Nell’Eccellenza 2020/21 in FVG non ci saranno promozioni né retrocessioni: il Campionato è annullato!

A settembre prossimo si ripartirà con un nuovo torneo 2021/22, dalla stessa situazione sportiva che esisteva nell’estate 2020 (l’immagine qui proposta – del Presidente regionale Ermes Canciani – è tratta da “Euroregione News”, del 10 marzo appena trascorso).

In data 8 febbraio le Società della massima categoria dei dilettanti del nostro territorio si erano espresse, in larga maggioranza, per la ripresa delle attività. Poi, però, la situazione, nella nostra regione, è peggiorata in modo evidente e si è dunque ragionato in termini contrari, con il pensiero volto innanzitutto alla tutela della salute.

L’ultimo allenamento (secondo i protocolli “di distanziamento”) della Prima Squadra del Fiume Bannia, si è tenuto, presso l’impianto di via Verdi, mercoledì 10 marzo. Da lunedì 15 si è entrati in “zona rossa” e le sedute sono state completamente sospese, nella speranza che questo ulteriore periodo di distanziamento forzato possa terminare nel più breve tempo possibile e che ci si ritrovi, presto e nuovamente, sul campo, per programmare al meglio il futuro.