“Vi racconto il mio calcio”: incontro-allenatori FVB

Venerdì 26 febbraio, presso la sede di via Verdi, si è tenuto un incontro formativo tra gli allenatori del Fiume Veneto Bannia Calcio.

A partire da un intervento introduttivo dal titolo “Vi racconto il mio calcio” di mister Marco Zoccolan (in foto), è seguito un confronto a più voci, tra i partecipanti.

Il relatore di serata, riferendosi alla propria ventennale esperienza alla guida di squadre giovanili (dall’esordio a Bibione agli attuali colori nero-verdi e con l’importante parentesi di Portogruaro, ai tempi della serie B) è stato bravo a sollevare temi di grande e comune interesse, che sono stati subito raccolti e discussi dai molti componenti dell’assemblea.

Presenti i Tecnici dell’intera “filiera” societaria (da Primi Calci e Piccoli Amici, passando per Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores e fino alla formazione maggiore d’Eccellenza) gli argomenti hanno riguardato soprattutto le modalità e cure per far crescere i tesserati dell’Attività di Base.

Il dibattito ha però offerto spunti, che saranno da riprendere e approfondire in prossime ed ulteriori occasioni, anche per le altre categorie; e ci si è inoltre soffermati, assieme al trainer della Prima Squadra Roberto Bortolussi, a riflettere sul momento di ingresso, all’interno del gruppo-adulti, dei giocatori provenienti dal Settore Giovanile.

Tanti sono stati i motivi, insomma, da riproporre in ulteriori ed analoghi appuntamenti di studio e di analisi, messi in programma per i mesi a venire e volti a migliorare, sia a livello individuale che di staff, le competenze di tutti.