Ripresa Under 17. Mister Raoul Del Torre: “Guardiamo avanti”

Al termine del primo “ritrovo” sul campo di Bannia degli Under 17, dopo mesi di sosta “forzata”, Mister Raoul Del Torre (a destra nella foto, assieme al suo collaboratore Roberto Gattel), ha così commentato la ripartenza della propria squadra:

“Nelle settimane trascorse, per gli addetti ai lavori era venuto meno tutto ciò che il calcio può rappresentare, con varie sfumature. A noi allenatori delle formazioni giovanili, ad esempio, sono mancati a lungo il profumo dell’erba, lo sporcarsi le mani toccando il materiale per preparare le sedute, il confronto con i colleghi riguardo ai giocatori che vediamo crescere quotidianamente…e molte altre cose ancora. In proposito va pure ricordato che i ragazzi che guidiamo sanno trasmetterci, ogni volta, energia positiva. Le risate, gli scherzi, il modo di parlare e dire le cose degli adolescenti ci permettono di tenere anche la nostra testa di adulti sempre pronta ed in continua evoluzione, per poter tenere il passo loro. Alla fine dell’incontro, dopo il periodo trascorso senza vederli “in presenza”, mi sono soffermato a riflettere su alcuni dettagli, dettati dall’inedita circostanza. Solitamente l’allenamento, per lunghe sue fasi e tranne qualche piccola pausa, era svolto, in precedenza, abbastanza silenziosamente e con concentrazione ed impegno ma, per questa particolare occasione, mi ha fatto molto piacere sentire i componenti del gruppo chiacchierare di continuo, scherzare ininterrottamente e prendersi simpaticamente in giro, divertiti e pur se obbligati a stare “a distanza” a causa dei protocolli di sicurezza. Ho visto persone con una voglia di vivere e divertirsi inimmaginabile. Ho ripensato in tal modo all’ultimo anno trascorso e mi sono reso conto di quanto tempo hanno ed abbiamo purtroppo sprecato per la pandemia. Comunque sia: guardiamo avanti, restiamo positivi, il futuro ci aspetta!”.

Da sottolineare il fatto che alcuni 2004, nella fase attuale di ritorno alle attività, sono impegnati sia con i propri coetanei che nei lavori della Prima Squadra. Un ulteriore motivo soddisfazione per lo Staff tecnico e per l’intera società nero-verde!