Di nuovo in campo, pur distanziati

Nella mattinata del 14 febbraio la Prima Squadra del Fiume Bannia si è ritrovata “sul campo”, presso l’impianto comunale di via Verdi, per una ripresa degli allenamenti assieme, dopo una precedente fase di preparazione, da parte di ogni singolo calciatore, a casa propria.

Bello ritrovarsi su un terreno di gioco, pur anche se rigidamente distanziati e secondo le regole dettate dai protocolli di sicurezza in vigore (in foto: le corse individuali dei giocatori, lungo linee in parallelo). I limiti saranno certamente imposti fino alla scadenza del Dpcm in corso, che decadrà il 5 marzo. La speranza è che alcuni divieti finiscano e che le condizioni per gli sport di gruppo mutino verso il meglio, a partire dal 6/03.

Nel frattempo, in questo ultimo periodo di febbraio i ritrovi della compagine nero-verde continueranno ad esserci secondo le attuali prescrizioni e modalità per due volte a settimana (mercoledì e domenica) e fino a quando si saprà, per l’appunto, agli inizi del prossimo mese, se poter pensare ad un’effettiva ripartenza del campionato di Eccellenza oppure no.

Nella cornice garantita dallo staff organizzativo societario e sotto la guida di Mister Roberto Bortolussi, del Preparatore atletico Alessandro Sellan (ben coadiuvato da Davide Casonato della Juniores) e del Preparatore dei portieri Luca Pivetta, il lavoro in atto riguarda una trentina di atleti (alla rosa sono stati aggregati, infatti, alcuni componenti del Settore Giovanile).

Da intendersi come completamento del 2020/21 oppure come approssimarsi della stagione a venire 2021/22, il futuro è comunque alle porte.