Under 15: “…Non vediamo l’ora di tornare in campo!”

Davide Endrigo, che, assieme a Christian Moretto (unitamente ai Preparatori dei portieri Marco La Rocca e Nicola Gasparotto), compone lo Staff tecnico degli Under 15  (Giovanissimi regionali, durante un video-collegamento nella foto), alla domanda su come il gruppo dei ragazzi nati 2006 stia vivendo l’attesa di una ripartenza delle attività, ha restituito il quadro degli umori e dei sentimenti della squadra nel modo seguente:

“Noi tutti, genitori, ragazzi e allenatori, non vediamo l’ora di tornare in campo!
Mister Moretto ed io abbiamo affrontato questi mesi con passione.
Abbiamo deciso di non mollare, di metterci in discussione per non darla vinta alla pandemia.
L’abbiamo fatto con l’obiettivo primario di salvaguardare il gruppo e l’ambiente super positivo creatosi in questi due anni trascorsi insieme al gruppo 2006.
Abbiamo cercato di fare un grande cerchio con ragazzi e genitori, per unirci ancora di più e abbiamo adattato i classici incontri settimanali sostituendo le sedute in campo con le sedute in rete.
Da Ottobre ad oggi abbiamo superato i 30 allenamenti, abbiamo coinvolto i ragazzi e le loro famiglie proponendo varie iniziative quali gli ormai rituali allenamenti su Zoom, sedute educative e formative con uno Psicologo, allenamenti sfida con gli altri gruppi squadra FVB, ed altri momenti di riunione e comunione.
Sapevamo che non sarebbe stato facile mantenere alta la partecipazione. Non possiamo infatti prenderci in giro: il Calcio è un’altra cosa. Il Calcio è campo. È l’erba sotto i tacchetti. È la palla. È la spallata all’avversario. È l’abbraccio dopo un gol.
Ma la risposta partecipativa dei ragazzi e delle famiglie è stata commovente.
Hanno seguito tutte le iniziative proposte mostrandosi propositivi e dimostrandosi Squadra. Tutti uniti dalla stessa voglia e dalla stessa passione.
Noi tutti, genitori, ragazzi e mister, non vediamo l’ora di tornare in campo!”

Un’attesa ed una speranza di normalità che, del resto, sono dell’intero Settore Giovanile nero-verde. Forza FVB!