Riunione tra Allenatori e Dirigenti-accompagnatori. Ripartenza graduale, in sicurezza

Sabato 6 febbraio 2021, negli spazi esterni della sede di via Verdi, si è tenuta una riunione tra i Responsabili dell’Attività di Base e del Settore Giovanile e gli Allenatori ed i Dirigenti-accompagnatori delle varie formazioni del Fiume Veneto Bannia Calcio (in foto i partecipanti opportunamente distanziati tra loro e con mascherine).

Ci si è confrontati sull’idea che i diversi gruppi-squadra, dopo la sosta causata dalla pandemia, inizino a “ritrovarsi” gradualmente sui terreni di gioco, per allenarsi di nuovo “in presenza”, nel pieno rispetto degli attuali protocolli di sicurezza e così da riprendere un cammino che potrà rivelarsi progressivo e, lungo la via, sempre più importante per il futuro.

Le attività, infatti, dovranno certo interessare la parte rimanente di questa difficile annata sportiva 2020/21 ma con una forte proiezione anche e soprattutto sul periodo estivo e verso la prossima stagione 2021/22.

Posto che nelle ultime due settimane erano già ripartite le categorie dei Primi Calci, dei Piccoli Amici e degli Esordienti, nel corso dell’incontro è stato fissato un calendario dei primi appuntamenti per gli altri archi di età.

A meno di problemi di maltempo, gli Under 17 di Raoul Del Torre e Roberto Gattel si ritroveranno in campo giovedì 11/02; nella giornata di sabato 13 sarà la volta degli Allievi Sperimentali di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco e dei Giovanissimi 2006 di Christian Moretto e di Davide Endrigo; infine, nella mattinata di domenica  14, sarà il turno dei nati 2007  di Luca Favretti. Al via anche le sedute, a parte, dei portieri, sotto la guida di Nicola Gasparotto e Marco La Rocca.