Codroipo – FVB

Codroipo – FVB 0-1.

Altri punti pesanti conquistati, con pieno merito – domenica 25 ottobre – dal gruppo di mister Bortolussi, ora insediatosi nelle zone alte della graduatoria dell’Eccellenza. Sull’altro fronte Cassin e compagni hanno subìto il gioco avversario, con tentativi di ripartenza solamente a sprazzi e senza mai riuscire ad invertire davvero l’inerzia della partita (in foto: un momento del pre-gara).

Il gol del successo è stato, ancora una volta, di Andrea Manzato (già decisivo nel turno precedente con il Fontanafredda), bravo a ribattere in rete, al termine del primo tempo, una corta respinta del portiere Peressini su un tiro raso-terra, dal limite dell’area, di Gabriele Iacono. Il vantaggio è giunto a coronamento di una frazione iniziale interpretata in avanti dagli ospiti.

Dopo il riposo i nero-verdi hanno continuato a gestire il match, pur senza riuscire a chiuderlo (varie le occasioni sprecate) è così da continuare a rischiare qualcosa fino al triplice fischio conclusivo.  

La formazione vincente: Mirolo, Iacono, Fabbretto, Prampolini, Dassiè, Sera (Imbrea), Caliò (Akomeah), Ndompetelo (Basso), Manzato (Dema), Alberti e Furlanetto. Il prossimo confronto, per i fiumani, sarebbe dovuto essere casalingo, in calendario il primo di novembre, presso il Comunale di via Verdi, con la capolista San Luigi di Trieste ma, dopo l’emanazione dell’ultimo DPCM, tutto è attualmente in sospeso, a causa dell’emergenza del Coronavirus ed in attesa di capire quando e come il Campionato potrà riprendere.