FVB – Virtus Corno

FVB – Virtus Corno 0-1 .

Dopo le vittorie nelle prime due giornate, il gruppo di Roberto Bortolussi, sabato 10 ottobre, nel terzo turno del Campionato di Eccellenza, ha visto svanire, negli ultimi frangenti di gara, la possibilità di muovere ancora la classifica. Il pareggio sarebbe stato quanto meno meritato, soprattutto per alcune grandi occasioni da gol create nella frazione iniziale di gioco (Stephen Akomeah e Marco Sellan fermati in extremis dal giovane e bravo portiere avversario Millo).

La squadra di mister Caiffa, sull’altro fronte, ha dimostrato compattezza di intenti e di possedere buoni valori tecnici: il momentaneo primato conseguito in graduatoria, a punteggio pieno (9 punti, in coabitazione con Tamai e Torviscosa), al termine della contesa, non è certo da considerare un risultato arrivato a caso.

Partita equilibrata e sbloccata, un po’ a sorpresa, solo nel finale (87° minuto), grazie ad una prodezza dell’attaccante ospite Valmir Gashi, bravo ad inserirsi su un lancio calibrato in profondità e ad infilare il pallone nella rete altrui, con un bel tiro diagonale ed incrociato e rasoterra, sul palo più lontano. 

La formazione di casa: Mirolo, Sera, Bottecchia (Donato Wilson), Fabbretto, Dassiè, Imbrea (Dema), Akomeah (Caliò), Di Lazzaro, Sellan (Manzato), Alberti e Furlanetto. A disposizione Del Col, Basso, Coletto, Prampolini e Greatti. La prossima sfida, per i nero-verdi fiumani, sarà per la serata infrasettimanale di mercoledì 14, alle ore 20.00, in trasferta con il Torviscosa.