Ronchi – FVB

Ronchi – FVB 0-2.

Importante e meritata vittoria esterna, domenica 4 ottobre, nel Campionato di Eccellenza, per il gruppo di mister Bortolussi, che ha violato il “Lucca” di Ronchi dei Legionari con un gol per tempo e ha legittimato, per tutta la gara, il risultato, grazie ad una miglior tenuta del campo rispetto agli avversari e a varie occasioni da rete, mancate di poco.

Sull’altro fronte la squadra triestina è parsa ancora in fase di rodaggio ed è riuscita a farsi veramente avanti solo nel finale di partita, quando però il punteggio era già compromesso (in foto l’ingresso iniziale, sul terreno di gioco, proprio dei padroni di casa, con i nero-verdi già ad attenderli al centro del campo).

A sbloccare la sfida, al 22° minuto della prima frazione, è stato Simone Furlanetto, bravo a “tagliare” da sinistra verso il centro dell’area e a calciare con successo, da pochi passi, il pallone in porta; e così da capitalizzare una manovra che si era precedentemente sviluppata sul versante opposto d’attacco (azione di Stephen Akomeah e gran pallone filtrante di Andrea Alberti).

Dopo il riposo gli ospiti hanno continuato ad attaccare, fino al bel raddoppio, a metà ripresa, di Andrea Manzato, con un tiro violento, non trattenuto dal portiere Drascek.

Solo a questo punto era seguita la reazione degli uomini di Gregoratti. Due inopinate espulsioni (Gabriele Iacono per doppia ammonizione ed Omar Rossetto per proteste) hanno inoltre costretto, nella fase conclusiva del match, i fiumani in 9 contro 11. Il responso, comunque, non è più cambiato. 

La formazione vincente: Rossetto, Iacono, Bottecchia, Fabbretto (Basso), Dassiè, Imbrea, Akomeah (Di Lazzaro), Prampolini, Caliò (Manzato/Mirolo), Alberti e Furlanetto (Sera). A disposizione Coletto, Marinelli, Ndompetelo e Dema. Il prossimo appuntamento sarà per l’anticipo della terza giornata, sabato 10/10, alle ore 16.00, presso il Comunale di via Verdi, con la Virtus Corno.