Fontanafredda – FVB

Fontanafredda – FVB 1-1.

Partita equilibrata e risultato sostanzialmente giusto, mercoledì 30 settembre, nel derby pordenonese di Coppa Italia FVG, tra i rossoneri di Claudio Moro ed i nero-verdi ospiti (nel contesto di un girone all’italiana composto anche da Spal Cordovado, Tamai e Codroipo).

Prampolini e compagni erano andati per primi in vantaggio, nel primo tempo, con una bella incornata di Fabio Sera, opportunamente appostato sul secondo palo e bravo a finalizzare, al meglio, un calcio d’angolo battuto da Davide Di Lazzaro. Pareggio, poi, degli uomini di casa, su sfortunata deviazione di testa, nella propria rete, di Andrea Manzato, su un corner avversario.

Da segnalare la grande turnazione di giocatori nella squadra di Roberto Bortolussi, rispetto alla partita di tre giorni prima in Campionato, con il Rive D’Arcano Flaibano e grazie anche all’impiego di molti fuori-quota. A pochi minuti dal termine della gara, al momento dell’uscita dal campo di Manzato, la fascia è stata consegnata ad Andrea Fabbretto 2001 (in foto al triplice fischio conclusivo), all’esordio da capitano: anche questo un segno della “linea giovane” che si è ben intravista nella serata del “Tognon”. 

La formazione fiumana: Mirolo, Zonta (Facchin), Fabbretto, Di Lazzaro, Sera, Prampolini (Imbrea), Coletto, Basso, Manzato (Akomeah), Dema (Marinelli) e Ndompetelo (Furlanetto). A disposizione Del Col, Iacono, Caliò e Dassiè. Il prossimo appuntamento sarà per la seconda giornata del Torneo di Eccellenza, domenica 4 ottobre, alle ore 15.00, in trasferta a Ronchi dei Legionari.