Finale tutta nero-verde!

Epilogo entusiasmante, domenica 27 settembre, per i colori fiumani, nel 1° Torneo “Ronci” Under 17, disputatosi presso lo Stadio Comunale di via Verdi.

Le due squadre di casa hanno vinto i rispettivi gironi e si sono qualificate per la finalissima nel campo centrale, tutta “in famiglia” (in foto).

Il percorso della compagine degli Allievi nati nel 2004 (Fiume A) era stato caratterizzato, nella giornata di sabato 26, dalla vittoria ai rigori, nel proprio raggruppamento, sia sul Torre che sul Fontanafredda (decisive le parate di Riccardo Zaccariotto, in entrambe le occasioni), dopo due belle sfide, ben interpretate dai ragazzi di mister Raoul Del Torre e di Roberto Gattel.

Ancor più meritorio, se possibile, il cammino dell’altra formazione (Fiume B) di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, se non altro per il fatto di essere composta, per intero, da calciatori di annata 2005. Dopo la vittoria sullo Zoppola (3-0, con reti di Thomas Minatel, Mattia Basso e Diego Venier), il successivo ostacolo del Corva era stato a sua volta superato (2-2 nel tempo regolamentare, con firme di Francesco Sforza ed ancora di Basso e vittoria per 6-4, poi, dagli undici metri, con protagonista il portiere Damiano Innocente).

La gara per il 3°/4° ha visto il Torre sopravanzare il Corva.

Chiusura, infine, con il successo nero-verde già assicurato, in un clima di festa generalizzata e con pranzo comunitario conclusivo. Bravi tutti!