Risultati del week-end (26 e 27 settembre). Juniores ok.

Il fine-settimana del 26 e 27 settembre è stato caratterizzato dal 1° Torneo “Ronci” per la categoria Under 17 , tenutosi presso il Comunale di via Verdi e che ha visto brillare le due squadre Allievi (A e B) del Fiume Bannia, giunte ai primi due posti (di questa manifestazione si relazionerà nelle News a seguire).

Duro, su altro fronte, il week end delle due formazioni dei Giovanissimi, in qualche difficoltà sul sintetico del “Tognon”, con i pari età del Fontanafredda: 2007 e 2006 sconfitti rispettivamente 6-2 e 5-0. Il gruppo di Luca Favretti, nella mattinata di domenica, ha subìto una grande partenza altrui e si è poi ripreso solo in corso di secondo tempo (in foto: il momento delle indicazioni del mister ai suoi, vicino alla panchina, nel riposo tra le due frazioni). Da segnalare, a riguardo di questa partita, che sono stati Thomas Luca e Tomas Ibrajmai gli autori dei due gol nero-verdi nella ripresa. Anche i ragazzi di Cristian Moretto e Davide Endrigo – ancora a seguire – hanno faticato con i rosso-neri avversari, pur sapendo reagire ed esprimere, a tratti, buone orchestrazioni di gioco, da migliorare ulteriormente per il futuro. Il divario conclusivo di punteggio è parso comunque eccessivo rispetto a quanto espresso dal campo.

Assai convincente, nella giornata precedente di sabato 26, la prestazione della compagine Juniores di Milvio Piccolo e di Davide Casonato, nell’impianto “nuovo” di Bannia: FVB – Tamai 3-1. La sfida con le quotate “furie rosse” è stata combattuta ed equilibrata. Inizialmente in svantaggio, Cattaneo e compagni hanno saputo ribaltare il match con un un’interpretazione di gara sempre aggressiva. Pareggio di David Centis e reti del sorpasso di Nsiah Shadrack e di Alex Moro (deviazione vincente su un tiro di Vasco Feltrin). Bravi!