FVB – Rive D’Arcano Flaibano

FVB – Rive D’Arcano Flaibano 1-0.

Buona la prima sfida casalinga del Campionato di Eccellenza – domenica 27 settembre – per il gruppo di mister Roberto Bortolussi. Di contro la formazione ospite, frutto della fusione estiva tra Rive d’Arcano e Flaibano, pur lottando fino al triplice fischio finale non è riuscita ad opporsi con efficacia ai padroni di casa.

Risultato sostanzialmente giusto, per quanto visto in campo. I nero-verdi (pur se in divisa chiara) hanno interpretato meglio le diverse fasi della partita, anche grazie alla capacità di cambiare modulo di gioco, a seconda delle circostanze e delle necessità.

Il gol che ha rotto gli equilibri, al 36° minuto del primo tempo, è stato di capitan Alberti (in foto l’esultanza dei compagni), che ha capitalizzato, come altre volte, un calcio di punizione da fuori area: il suo tiro, complice una deviazione della barriera, ha ingannato il portiere Peresson.

Di lì in avanti i fiumani hanno mantenuto la concentrazione, arginato i tentativi avversari di rientrare nel match e legittimato, in varie situazioni, il risultato. Bene così.

La formazione vincente: Rossetto, Iacono, Bottecchia, Greatti, Dassiè, Imbrea, Akomeah (Sera), Prampolini, Sellan (Caliò), Alberti e Furlanetto. A disposizione Mirolo, Coletto, Di Lazzaro, Marinelli, Donato, Dema e Manzato.

Il prossimo appuntamento sarà per mercoledì 30/09, alle ore 20.00, in occasione della terza sfida del girone pordenonese di Coppa Italia del FVG (dopo quelle con Spal Cordovado e Tamai), in trasferta presso lo Stadio “Tognon”, con il Fontanafredda.