Esordio travolgente dei 2005. Pari Juniores.

Nella giornata di sabato 12 settembre, presso l’impianto del Comunale di via Verdi, si sono svolte le prime amichevoli stagionali delle squadre Under 16 e Under 19 del Fiume Bannia Calcio.

In mattinata partenza a dir poco convincente degli Allievi sperimentali (nati 2005) di Statuto e Bianco: FVB – Corva 7-0.

Il risultato è parso tanto più eclatante in quanto ottenuto contro una formazione avversaria “mista” (composta, cioè, sia da ragazzi del 2005 ma prevalentemente del 2004).

Da segnalare una gran tripletta di Alessandro Marcellino e gli altri gol di Thomas Minatel, Tommaso Guerra, Mattia Basso e Diego Venier (in foto una fase della partita, sotto lo sguardo attento di mister Teodosio Statuto).

Nel corso del pomeriggio, poi, esordio 2020/21 anche per la Juniores di Milvio Piccolo: FVB – Maniago Vajont 1-1. La prestazione di Cattaneo e compagni è stata abbastanza convincente. Dopo essere passati in svantaggio, i nero-verdi di casa sono tornati sul pari con un gran tiro di Lorenzo Bertoncini ed in seguito hanno condotto il gioco fino al termine, pur senza pervenire ad un’ulteriore marcatura.