SPAL Cordovado – FVB

SPAL –  FVB 0-2.

Buono l’esordio di Coppa di Eccellenza, nel pomeriggio di sabato 12, per la squadra fiumana. Il gruppo di Roberto Bortolussi ha interpretato in modo confortante la sfida esterna e ha portato subito a casa tre punti, che fanno morale per il futuro.

Sull’altra sponda, la formazione neo-promossa di Muzzin si è ben opposta ai nero-verdi, in una partita combattuta ed equilibrata nella frazione iniziale (occasioni per Zambon e Marinelli sui due fronti) e per larga parte del secondo tempo. Sul finire di gara, però, gli ospiti si sono fatti forti delle sostituzioni, hanno preso sempre più campo e sono infine riusciti, nelle fasi conclusive, a sbloccare il risultato e a portarsi anche in doppio vantaggio.

Il primo gol è arrivato, a cinque minuti dal termine, grazie ad un calcio di punizione magistrale, da fuori area, del solito Andrea Alberti. Conclusione da fermo, con il pallone che ha sorvolato di poco la barriera e si è infilato in rete a fil di palo, nell’angolo basso alla destra del portiere Cella.

Poco dopo, grande bis di Andrea Manzato, con un colpo di testa di prontezza ed in torsione, su calcio d’angolo di Matteo Prampolini. Una firma dell’attaccante, in gara ufficiale, che mancava dal maggio 2019 e che ha suggellato il pieno recupero del bomber, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio (in foto la gioia condivisa con tutti i compagni).

La formazione vincente: Rossetto, Iacono, Fabbretto (Bottecchia), Prampolini, Dassiè, Imbrea, Caliò (Akomeah), Furlanetto (Manzato), Sellan (Coletto), Alberti e Marinelli (Ndompetelo). A disposizione Del Col, Sera, Greatti e Di Lazzaro.

Il prossimo appuntamento, per Alberti e compagni, sarà presso il Comunale di via Verdi – il 19 settembre alle ore 17.00 – per il secondo impegno del girone di qualificazione, con il Tamai.