Quadrangolare di Sacile

Nella giornata del 5 settembre si è conclusa la fase delle partite “pre-Coppa” della Prima Squadra del Fiume Bannia .

Dopo le due amichevoli che si erano svolte il 28 agosto con il Vivai Rauscedo ed il 2 settembre con l’Union Rorai (rispettivamente 7-1 e 5-0 a favore dei nero-verdi), la formazione di Bortolussi ha disputato il “Torneo del Centenario 1920-2020”, organizzato dalla Sacilese presso lo Stadio XXV aprile.

Il Quadrangolare è stato caratterizzato dai seguenti risultati:

  • 1^ semifinale: Sacilese – Maniago Vajont 1-0
  • 2^ semifinale: Cjarlins – Fiume Bannia 1-1 (4-3 dopo i calci di rigore)
  • 3°/4° posto: Maniago Vajont – Fiume Bannia 2-1
  • 1°/2° posto: Cjarlins – Sacilese 2-0

Il primo gol ufficiale nero-verde dell’annata 2020/21 è stato segnato da Stephen Akomeah (in foto il momento del pareggio con la formazione di Carlino e di Muzzana e l’abbraccio dei compagni, cui poi è seguita la sfortunata lotteria dei calci di rigore). Nella successiva “finalina”, la firma fiumana è stata invece di Simone Furlanetto (con un eccezionale tiro da metà-campo, che ha scavalcato il portiere avversario ma quando già era maturato un doppio svantaggio).

Vincitrice della manifestazione (che ha marcato la fine del lockdown, con buona presenza di pubblico sulle tribune) è stata – con pieno merito  – la formazione del Presidente Zanutta, che ha regolato i padroni di casa nella finalissima.

Per Alberti e compagni, le prossime partite di Coppa, a partire dalla sfida di sabato 12 a Cordovado con la Spal (ore 17), saranno da intendersi come di avvicinamento e di ulteriore e progressiva preparazione al Campionato di Eccellenza (al via domenica 27), vero obiettivo della stagione che sta per cominciare.