Tempo di attesa e di rinnovo delle cariche

I campionati giovanili sono già terminati. Per la chiusura della stagione anche delle Prime Squadre si attende solo l’ufficializzazione (e pur nei distinguo sui modi – da definire a livello federale – con cui il 2019/20 andrà in archivio). L’interrogativo è oramai spostato sulla prossima annata sportiva 2020/21. Quando e come si potrà tornare a giocare?

Dopo l’inopinata e dolorosa pausa imposta dal Coronavirus, i tesserati nero-verdi aspettano speranzosi di calcare nuovamente l’erba del Comunale di via Verdi (in foto: una visione “grandangolare” del campo principale di questi giorni, con il prato verdeggiante).

I tempi della fine di una tale attesa, al momento, sembrano ancora imprevedibili e dipenderanno dall’evolvere progressivo degli eventi in Italia e nel mondo e da decisioni a scala nazionale e regionale.

Il Fiume Bannia Calcio, intanto, è chiamato al passo del rinnovo delle cariche associative. Il mandato pluriennale, infatti, è in scadenza naturale. Il Direttivo ed il Presidente uscenti si riuniranno – a breve – per formalizzare il rinnovo del proprio impegno, per gli anni a venire.

Nella recente serata di mercoledì 29 aprile, nel frattempo, i componenti dell’intero Staff Tecnico, proprio su indicazione societaria, si sono video-collegati per discutere assieme della situazione presente (si veda, a riguardo, l’articolo di approfondimento qui sotto, nelle News giovanili). Dal confronto è emersa una grande fiducia sul fatto che la realtà calcistica fiumana sia destinata a consolidarsi e a crescere ulteriormente.

Qualunque sia la data di rientro sui terreni di gioco e di ripartenza delle attività agonistiche, sarà importante essere subito pronti nel dare continuità e forza al progetto di sviluppo intrapreso, con successo, negli anni passati ed in vista del futuro.