Ripresa delle attività giovanili, dopo la sospensione per il corona virus

Dopo la sospensione avvenuta nell’ultimo fine settimana (29/02 ed 1/03) per l’allarme di diffusione del corona virus, si assisterà, in questi giorni, in Friuli Venezia Giulia, al ritorno generalizzato alla normalità e alla programmazione regolare delle attività calcistiche d’ambito dilettantistico territoriale, come da ultimo Comunicato Ufficiale regionale n. 101 del 2/3/2020 (in foto il suo richiamo sul portale FIGC-FVG).

La previsione degli appuntamenti, per le squadre del  Settore Giovanile nero-verde, ridiventerà – dunque – subito canonica, con gli allenamenti nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì ed in vista delle partite del prossimo week-end.

Le prime gare di ripresa dei vari Campionati, in ordine di tempo, si avranno, per le formazioni fiumane, sabato 7 marzo, quando i ragazzi della Juniores di Milvio Piccolo e Davide Casonato giocheranno in trasferta a Flaibano, alle ore 17.30 (da segnalare che, invece, l’incontro con la Pro Gorizia, che non si è svolto il 29 febbraio scorso, verrà recuperato, a Villa d’Arco di Cordenons, mercoledì 25/03, alle ore 19.00).

Confronti casalinghi, nello stesso giorno di sabato, per le due squadre degli Allievi, con gli sperimentali Under 16 di Raoul del Torre e Roberto Gattel che incroceranno lo Spilimbergo (ore 15.00, a Bannia) e  con i regionali Under 17 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco che se la vedranno con l’Aris San Polo di Monfalcone (ore 10.30, campo B di via Verdi).

I gruppi dei Giovanissimi, infine, scenderanno in campo nella mattinata successiva di domenica 8, entrambi alle ore 10.30: gli sperimentali Under 14 (classe 2006) di Davide Endrigo giocheranno a Fiume Veneto con la Sanvitese  e gli Under 15 (nati 2005) di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto saranno impegnati, in contemporanea, sul terreno dello Zoppola.