Week-end del 22 e 23 febbraio: Under 15 con il piede giusto

Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio, la squadra Juniores di Milvio Piccolo e di Davide Casonato ha allungato la sua striscia di risultati positivi, con un pareggio in trasferta: Torviscosa – FVB 1-1. Autore della segnatura nero-verde, ancora una volta, è stato Elia Spadera, di questi tempi particolarmente ispirato. L’attaccante ha trasformato una punizione da fermo, calciata dal limite dell’area. Peccato per il pareggio avversario, giunto allo scadere, su calcio di rigore e dopo che Cinat e compagni avevano avuto le occasioni per raddoppiare e chiudere la sfida. Il punto muove, in ogni caso, la classifica: terzo posto solitario dietro a Pro Fagagna e Manzanese, oramai imprendibili.

Battaglie esterne finite male, nella mattinata del giorno dopo, per le due squadre degli Allievi. Gli sperimentali del 2004 a Budoia: Fontanafredda – FVB 3-1, con un calcio di rigore ben trasformato da Riccardo Beltrame, che non è bastato, però, a portare a casa un risultato positivo. Nulla da fare, in terra giuliana, anche per gli Under 17 del 2003: Trieste Calcio – FVB 5-3. Reti fiumane di Alberto Parolari, Giuseppe Marinelli e Federico Anzil, in una gara pirotecnica, apertissima fino al termine. Per i giocatori di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, che nelle ultime settimane avevano ben scalato la graduatoria, il tentativo di riagganciare le posizioni di vertice riprenderà dal prossimo turno.

Bellissima vittoria, invece, per i Giovanissimi dell’Under 15, nel campo centrale del Comunale di via Verdi: FVB – Aviano 2-1. Partenza con il piede giusto, dunque, nella seconda e decisiva fase del Campionato provinciale (girone A1 per il titolo regionale: conterà arrivare primi), per la squadra di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto, nonostante le importanti assenze di alcuni suoi protagonisti. I ragazzi del 2005, coadiuvati dai nati nel 2006 convocati per la circostanza, hanno saputo dare il meglio di se stessi e superare una diretta concorrente per il primato. Il mattatore di giornata è stato Daniele Comand, che ha firmato una doppietta (in foto: l’attimo acrobatico, in mischia, della deviazione del numero 10, in occasione del primo gol, su un corner battuto da Riccardo Sclippa, che si intravede sullo sfondo). E’ stato comunque il successo di un intero gruppo che, nel momento inaugurale del cammino e pur se in difficoltà di rosa, si è saputo compattare, alla grande. Bravi! Avanti così…