Virtus Corno – FVB

Virtus – FVB 0-1.

Tre punti pesantissimi, il 15 febbraio, nella ventunesima giornata di Campionato, per il gruppo di mister Claudio Colletto, che è stato capace,  in un terreno difficile come quello di Corno di Rosazzo, di dare continuità ai risultati positivi delle tre partite precedenti. Battuta d’arresto, viceversa, per gli uomini di Caiffa, che ora dovranno guardarsi attentamente alle spalle dalle immediate inseguitrici, per non essere risucchiati nella zona rossa della classifica.

Bravi davvero, i nero-verdi, ad interpretare la gara. La frazione iniziale, in particolare, ha visto i pordenonesi costantemente in avanti e lo sforzo è stato premiato da un bel gol di Edison Dema, dopo un’azione di squadra irresistibile. L’attaccante, infatti, è stato pronto, al 27° minuto, a deviare in rete, da pochi passi, un pallone servito con un cross basso da Luca Battiston, che si era proiettato sul fronte destro offensivo e ben lanciato, a sua volta, da Davide Coletto.

Quest’ultimo (“fuori-quota” prelevato, per la circostanza, dalla formazione Juniores) ha impreziosito così  la sua prova d’esordio in Eccellenza, che è risultata, nel complesso, più che positiva (in foto  il ragazzo – nato nel 2001 – nel pre-gara, assieme a Giuseppe Marinelli, altro new-entry di giornata – di classe 2003 – proveniente dagli Allievi).

Al riposo il vantaggio ospite poteva essere ancor più marcato, per il volume di gioco espresso. Nella ripresa, poi, i fiumani hanno saputo controllare, in relativa sicurezza, i reiterati tentativi di giungere al pareggio dei padroni di casa. La conquista dell’intera posta è da intendersi, infine, più che meritata. 

La formazione vincente: Rossetto, Barbierato, Guizzo, Iacono, Volpatti, Dei Negri, Coletto (Marinelli), Battiston, Sellan, Alberti e Dema (Furlanetto). A disposizione Mirolo, Dassiè, Prampolini, Akomeah, Verardo, Paciulli e Santarossa. Il prossimo appuntamento, per Volpatti e compagni, sarà presso il Comunale di via Verdi, nell’anticipo (rispetto al turno domenicale) di sabato 22/02, in occasione del derby provinciale – alle ore 16.00 – con il Fontanafredda.