Portieri protagonisti

Il lavoro paga ed i portieri del Settore Giovanile del FVB hanno evidenziato, nel corso dei mesi, una progressiva crescita di rendimento.

Il gruppo degli estremi difensori delle varie compagini  è composto da Thomas Flumian e Francesco Maresca (Under 14), Damiano Innocente e Filippo Finot (Under 15), Marco Paltrinieri e Riccardo Zaccariotto (Under 16), Daniele Del Col e Simone Dei Negri (Under 17), sotto la guida preziosa del Preparatore Marco La Rocca. I due “numeri uno” della formazione Juniores sono invece Giovanni De Roia ed Eric Little, allenati da Luca Pivetta, dello Staff della Prima Squadra.

Bello lo spirito di aiuto reciproco che è nato tra coloro che faticano, a parte rispetto agli altri giocatori di ogni rosa, per farsi trovare pronti a difendere, di volta in volta, la porta nero-verde (in foto una parata decisiva di Del Col, domenica scorsa 9 febbraio, a Remanzacco, nella partita vinta dagli Allievi regionali del 2003). Una solidarietà che è nata da molte cose e pure dal sapere e dal vivere tutti, in prima persona, quanto sia difficile ricoprire un ruolo di grande responsabilità nei confronti del resto dei compagni.

I recenti risultati positivi per i colori fiumani, nei diversi campionati, sono frutto anche del rendimento sempre più alto – nel complesso – di chi ha protetto, da ultimo ed importantissimo baluardo, nelle settimane appena passate e minuto dopo minuto, la propria rete. Un plauso a ciascuno. Bravi!