Mercoledì 5: Under 17 vincenti; pari dei 2006.

L’unica squadra del Settore Giovanile fiumano a non essere scesa in campo nel week-end  del 2 febbraio appena trascorso era stata l’Under 14 dei nati nel 2006. La partita di domenica con il Torre, infatti, era stata posticipata al 19 febbraio. Nel frattempo, nella serata di mercoledì 5,  a Villotta di Chions, si è tenuto un altro incontro di Campionato precedentemente rinviato: Pro Fagnigola – FVB 2-2. I gol della squadra di mister Davide Endrigo sono stati segnati da Tommaso Fabrici ed Alessandro Corazza.

In contemporanea c’è stato un recupero infrasettimanale anche per gli Allievi regionali Under 17 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, in trasferta a Corno di Rosazzo: Virtus – FVB 0-2.  Altro botto, dunque – a distanza di poco tempo – per Vendrame e compagni, dopo la roboante vittoria (FVB – ISM Gradisca 4-0) di alcuni giorni prima (in foto, al termine di quel successo casalingo, la bella iniziativa dei festeggiamenti con uno striscione nero-verde, fin sotto la tribuna).

In terra udinese i tre punti sono arrivati solo nel finale, dopo una gara, comunque, ampiamente meritata, con molte occasioni avute per sbloccare il risultato. Le reti decisive sono state di Lorenzo Bruccoleri e Gabriele Moretto, nei minuti conclusivi. La classifica dei ragazzi del 2003 è andata migliorando, sempre di più, nelle ultime giornate.  Il gruppo, che era rimasto un po’ attardato nel girone d’andata e che, poi, è riuscito a risalire la china, si trova oramai al sesto posto, nell’immediata scia delle compagini innanzi.

,