1 e 2 febbraio: bravi tutti!

Tre vittorie ed un pareggio nel week-end del Settore Giovanile fiumano (cui associare la Prima Squadra vincitrice a Lumignacco). Il bilancio complessivo del fine settimana di inizio febbraio, dunque, è più che buono – se non ottimo – per i colori nero-verdi.

I primi a scendere in campo, nel tardo pomeriggio di sabato, sono stati i ragazzi della Juniores di mister Piccolo, a Villa d’Arco di Cordenons: FVB – Codroipo 1-0. L’acuto decisivo, nel secondo tempo, è stato di Elia Spadera, con un bellissimo colpo di testa, su un calcio d’angolo battuto in modo teso da Cristiano Coluccia. La partenza nel girone di ritorno, per Cinat e compagni, capaci di sette punti, finora, in tre partite, è stata positiva. Bene così.

Nella mattinata di domenica, poi, pareggio esterno per i Giovanissimi classe 2005: Chions – FVB 0-0. Si è trattato di un incontro duro e combattuto, al vertice del proprio girone. I ragazzi di Minatel e Moretto, comunque, hanno già centrato in anticipo, da par loro, il primo posto in classifica, in attesa dell’ulteriore e decisiva fase primaverile del Campionato.

Tre punti, in contemporanea, sul campo di Zoppola, per gli Under 16 di Raoul del Torre e Roberto Gattel, che, di questi tempi, sono micidiali (nove successi, un pareggio ed una sola sconfitta nelle ultime undici partite): FVB – Pro Fagagna 3-1. Le reti, dopo l’immediato vantaggio ospite, sono state di Erik Mema, Davide Benedet ed Alessandro Milani. Grande la prestazione, ancora una volta, di tutto il gruppo (in foto l’intera formazione con la nuova maglia sponsorizzata dal ristorante/pizzeria/hotel Tuan di Cusano).

Dirompenti, infine, anche gli Allievi regionali del 2003, presso il Comunale di via Verdi: FVB – Ism Gradisca 4-0. Doppietta di Alberto Parolari (all’esordio, proveniente dalla compagine dei nati nel 2004), cui aggiungere un autogol degli avversari ed una marcatura ulteriore del solito Giuseppe Marinelli. Un’ennesima impresa, insomma, per i boys di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, che saranno nuovamente impegnati, mercoledì 5, in un recupero infrasettimanale a Corno di Rosazzo, contro i pari età della Virtus.