Domenica 26 all’insegna dei 2005. Pari Juniores

Sabato 25 gennaio pareggio esterno degli Juniores nero-verdi: Brian Lignano – FVB 1-1. Dopo essere passato in svantaggio, l’undici di mister Piccolo, grazie ad un gol di Donato Wilson, ha rimesso le cose a posto. Un buon pari, in considerazione del bel gioco espresso e del fatto di essere rimasti in inferiorità numerica per più di un tempo, a causa di un’espulsione. Prossima sfida con il Codroipo.

Per il resto il week-end giovanile fiumano è stato caratterizzato dal rinvio di ben tre partite, su richieste delle società (Under 14, 16 e 17). Gli unici a scendere in campo, nella mattinata di domenica, sono stati i Giovanissimi d’annata 2005: FVB – Rivolto 2-1.

Si è trattato di una vittoria importante, che ha dato la sicurezza del primo posto nel girone C provinciale, in attesa della fase ulteriore e decisiva del Campionato. Il Rivolto, a riguardo, era la diretta concorrente e ha opposto una valida resistenza. La partita, disputata a Bannia, ha visto gli ospiti dapprima in vantaggio. Mattia Basso, poi, ha riportato i compagni sull’uno a uno, prima del riposo. Nella seconda frazione Daniele Comand, lanciato in profondità, è riuscito a superare il portiere avversario e a depositare il pallone in rete (nel fotomontaggio la dinamica della segnatura), per il sorpasso della squadra di casa. Il punteggio, a seguire, non è più cambiato.

Bravi davvero, nell’occasione, i ragazzi di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto. Il successo è parso, infine, assolutamente meritato. La formazione vincente: Finot Filippo, Nogarotto Riccardo, Bassan Marco, Girardi Giacomo, Favretti Gabriele, Ruiu Mattia, Comand Daniele, Sclippa Riccardo, Basso Mattia, Pasutti Daniele e Minatel Thomas. Con il contributo anche di Innocente Damiano, Orefice Antonio, Guerra Tommaso, Venier Diego, Corazza Alessandro e Bianchini Gianmaria. Dirigente-accompagnatore ufficiale: Comand Cristian. Complimenti a tutto il gruppo!