Domenica 19 gennaio: altro en plein giovanile!

Ottimo momento per il Settore Giovanile nero-verde. Finora, in questo 2020, nelle partite dei vari campionati sembrano esserci solo vittorie!

Anche il week-end del 18/19 gennaio, come il precedente, è stato foriero di grandi soddisfazioni. Dopo la vittoria infrasettimanale degli Under 15 e quella – sabato 18 – degli Juniores, è seguito, nella mattinata di domenica 19, un trittico di successi, da parte delle altre tre squadre.

Memorabile la rimonta dei Giovanissimi sperimentali (in foto mentre escono dal terreno di gioco, alla fine della loro gara): FVB – Spal Cordovado 4-3. Il primo tempo, sul campo B di Fiume Veneto, era terminato, infatti, con gli avversari avanti addirittura di tre gol (0-3). Altra musica, però, nella ripresa, con i ragazzi di casa, classe 2006, di mister Davide Endrigo capaci di rovesciare totalmente le sorti della sfida e di andare quattro volte in rete, con firme di Mattia Basso (doppietta), Mattia Gardonio e Davide Cameli. Bravi davvero a rimettere le cose a posto!

Tre punti in risalita anche per gli Allievi sperimentali, a Zoppola: FVB – Condor 3-1. Gli azzanesi erano andati subito in vantaggio e la gara, per i ragazzi di mister Raoul Del Torre e di Roberto Gattel, si era complicata. Importante, poi, il pareggio di Angelo Masato, preludio alle ulteriori prodezze di Alberto Parolari e, poco prima del triplice fischio conclusivo, di Alessandro Milani. Risultato ottenuto con merito. Decisamente un bel periodo, per Beltrame e compagni.

La vera impresa di giornata, comunque, si è concretizzata nel “centrale” del Comunale di via Verdi, ad opera degli Under 17 regionali di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, che hanno battuto la capolista: FVB – Martignacco 2-0, con marcature di David Centis e Giuseppe Marinelli. Di una tale contesa, entusiasmante per i colori fiumani, si relaziona – a parte – nel successivo articolo di queste News.