Vincenti Under 15 e Juniores

Come già per le altre squadre  del Settore Giovanile, anche per gli Under 15  e per gli Juniores , la ripresa delle partite di campionato nel 2020 è stata vincente.

Nel recupero infrasettimanale della serata di giovedì 16 gennaio, i Giovanissimi di Gianpaolo Minatel e di Cristian Moretto non hanno avuto problema alcuno nel prendersi tre punti a Cordovado: Spal – FVB 0-11 (in foto l’ingresso in campo delle due compagini, all’inizio della gara). Partita senza storia, con i nero-verdi implacabili dal primo all’ultimo minuto della sfida. La formazione vittoriosa: Damiano Innocente, Riccardo Nogarotto, Marco Bassan, Giacomo Girardi, Gabriele Favretti, Mattia Ruiu, Riccardo Sclippa, Daniele Pasutti, Daniele Comand, Thomas Minatel e Tommaso Guerra. Dopo il riposo, al via del secondo tempo sono scesi sul terreno di gioco pure Filippo Finot, Antonio Orefice, Davide Cameli, Diego Venier e Mattia Basso. Bravi tutti.

A seguire, nel tardo pomeriggio di sabato 18, a Villa d’Arco di Cordenons, successo anche per l’Under 19 di Milvio Piccolo e Davide Casonato, che ha così cominciato il girone di ritorno nel migliore dei modi: FVB – Gemonese 3-1. A sbloccare il risultato, quasi subito, è stato l’ottimo Tommaso Bortolin, inseritosi in avanti dalle retrovie e pronto a sfruttare un’indecisione della retroguardia avversaria. Raddoppio di Alberto Zaccarin nella ripresa, ben lanciato in profondità e – nell’uno contro uno con il portiere – preciso nell’infilare il pallone in rete. Il terzo gol di Andrea Zannier, pronto a sfruttare, al volo, un bel passaggio di Nicola Vendrame. Solo nel finale gli ospiti  hanno accorciato le distanze. La formazione fiumana: Giovanni De Roia, Daniele Cinat, Tommaso Bortolin, Alberto Vidali, Alberto Cattaneo, Amarildo Gjana (Mattia Minatel), Elia Spadera, Wilson Donato, Andrea Dal Piaz (Andrea Zannier), Andrea Santarossa e Alberto Zaccarin (Nicola Vendrame). A disposizione Eric Little, Vasco Feltrin, Cristiano Coluccia, Shadrack Nsiah, Marsel Xhaferri e Danjan Llani.