FVB – Brian Lignano

FVB – Brian 1-2.

I fiumani hanno messo paura, domenica 12 gennaio, nella prima giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza, alla “corazzata” di Birtig (in foto l’ingresso in campo delle due squadre), che è però riuscita, infine, a tenere la scia del Torviscosa (vincente a Manzano), in testa alla classifica.

Peccato per Paciulli e compagni, che avrebbero potuto avvicinare le posizioni di vertice. A rompere gli equilibri della sfida, sul terreno di gioco del Comunale di via Verdi, a metà del secondo tempo, è stato un “uno-due” micidiale degli ospiti, nel giro di pochi minuti, che ha deciso la gara e reso vano il ritorno finale dei calciatori di casa.

Dapprima Marianovic è stato lesto ad insaccare da pochi passi, su un traversone sfilato in area, con il pallone intercettato da vero opportunista e capitalizzato in gol (23′ del 2°T); a seguire Cusin ha approfittato di uno scontro fortuito tra il portiere avversario Rossetto ed il difensore Barbierato, per insaccare comodamente in rete e mettere in sicurezza il risultato (25′). I due attaccanti, con la loro fisicità, sono stati i principali protagonisti dell’incontro.

Vano il tentativo, poi, di riacciuffare i biancoazzurri, nonostante alcune grandi occasioni create prima del triplice fischio conclusivo dell’incontro (su tutte una rovesciata spettacolare di Marco Sellan, prodigiosamente parata da Bordignon): la marcatura che ha accorciato le distanze, di Riccardo Barbierato, in mischia, è giunta troppo tardi (48′) per poter sperare, poi, nel pareggio.

La formazione nero-verde: Rossetto, Dassiè, Guizzo, Iacono (Verardo), Barbierato, Battiston (Akomeah), Furlanetto (Prampolini), Greatti (Fabbretto), Dema (Sellan), Alberti e Paciulli. A disposizione Mirolo, Riccardo Colletto, Dei Negri e Perfetto. Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Claudio Colletto, sarà in trasferta, in terra giuliana, domenica 19/01, alle ore 14.30, con il Ronchi.