En plein domenicale

Tre vittorie su tre, nella mattinata di domenica 12 gennaio 2019, per le squadre del Settore Giovanile fiumano.

Successo, in trasferta, per i Giovanissimi sperimentali (nati nel 2006): Gravis – FVB 1-2. I ragazzi di Davide Endrigo, a San Giorgio della Richinvelda, sono riusciti a venire a capo di una partita che ha posto alcune complicazioni, grazie ai gol di Tommaso Fabrici e di Mattia Basso. Prossimo appuntamento, tra le mura amiche, con la Spal Cordovado.

Bravissimi gli Under 16 (nati 2004), di mister Raoul Del Torre e Roberto Gattel, in gran spolvero fuori casa: Casarsa – FVB 1-3. Le reti di Alessandro Milani e di Davide Benedet (bella doppietta, la sua) sono state il frutto di azioni  collettive splendide, ben orchestrate. La marcatura avversaria è arrivata solo nel finale, su calcio di rigore. Tre punti assolutamente meritati, dunque, per gioco espresso ed andamento del match. Domenica 19/01 la sfida, casalinga, sarà con il Condor di Azzano Decimo.

A loro volta in trasferta e vincenti, infine, gli Allievi regionali Under 17 (nati 2003): Domio – FVB 0-6. I ragazzi di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, con gli ultimi in classifica, non si sono presi rischi ed hanno interpretato alla grande la gara, con la giusta concentrazione (in foto una fase dell’incontro, sul campo giuliano). Le firme sono state di Giuseppe Marinelli, Mario Zonta, Tommaso Paludetto, Federico Anzil (due volte!) e Gabriele Moretto. Chiusura, poi, in ristorante, tutti assieme, prima del rientro in corriera. Seguirà, tra un po’ di giorni, l’importante confronto, valevole per il secondo turno del girone di ritorno, con il Martignacco, capofila della graduatoria.

Ancora a riposo, invece, gli Under 15 di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto, attesi da un appuntamento infrasettimanale, giovedì 16, alle ore 19.00, a Cordovado, con i pari età della Spal.