Primi risultati del 2020. Tripletta Parolari

Sabato 4 gennaio due partite amichevoli, per U19 e U14.

In mattinata la squadra Juniores ha giocato sul sintetico dello “Sfriso” di Sacile: Liventina Beato Odorico – FVB 0-5. Occasione di un ottimo allenamento per Cinat e compagni. In rete Elio Spadera, Donato Wilson, Alberto Zaccarin, Andrea Dal Piaz (R) e Nicola Vendrame. Mister Piccolo ha avuto modo, nel corso della gara, di ruotare tutti i componenti della rosa della squadra.

Nel pomeriggio, invece, i Giovanissimi sperimentali del 2006 hanno perso il loro incontro: Porto Mansuè – FVB 5-2. Da segnalare, a riguardo, la bella doppietta di Tommaso Fabrici  ed il fatto che la sfida sia stata a lungo equilibrata e ben interpretata da parte del gruppo di Davide Endrigo, nonostante il punteggio sfavorevole e per come maturato nel finale. 

Il giorno dopo – domenica 5 – prima partita di Campionato, per una compagine del Settore Giovanile fiumano, nel 2020. In campo gli Allievi sperimentali del 2004: Spal Cordovado – FVB 1-5. Risultato ben augurante per tutti, dunque! Da sottolineare la perentoria tripletta calata da bomber Alberto Parolari ed i gol ulteriori di Luca Buset e Giovanni Tadiotto. La prestazione dell’intera formazione di Raoul Del Torre e Roberto Gattel è stata, come spesso è successo ultimamente, convincente. Bravi.

Peccato, infine, per i regionali U17, nel recupero giocato nella giornata dell’Epifania, ad Udine, lunedì 6: Ancona – FVB 2-1. Buonissima, aldilà del responso conclusivo, la prestazione dei ragazzi di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, che avrebbero meritato ben altro risultato, sul terreno della seconda in classifica e dopo un match combattuto, allo stremo delle forze, da entrambe le parti. La marcatura nero-verde è stata di Giuseppe Marinelli (momentaneo 1-1), su azione corale. Tre punti ai padroni di casa ma con Vendrame e compagni che sono rientrati dalla trasferta a testa altissima. Ci saranno le occasioni per rifarsi!