Incontro tecnico-formativo

Lunedì 16 dicembre, presso il Campo Comunale di via Verdi, si è tenuto un “Incontro tecnico formativo”, aperto a tutti gli interessati e a cui hanno partecipato, in particolare, gli Allenatori dell’Attività di Base e del Settore Giovanile del Fiume Veneto Bannia Calcio.

Tema trattato: “Sviluppo pratico delle capacità coordinative e fisiche nelle categorie Esordienti (11-12 anni) e Pulcini (10 anni)”.

La seduta, a contenuto prevalentemente pratico, è stata condotta da Alessandro Sellan (in foto, attorniato da alcuni partecipanti al confronto), Preparatore atletico della Prima Squadra fiumana in Eccellenza, Dottore in Scienze Motorie, con Laurea di specializzazione in Scienza dello Sport e Diploma in Osteopatia. Direttamente sul terreno di gioco sono scese le tre compagini degli Esordienti ed il gruppo dei Pulcini nero-verdi, ben condotti, nelle diverse esercitazioni previste, dagli Istruttori Davide Endrigo e Davide Casonato.

L’obiettivo perseguito e centrato nel corso dell’appuntamento è stato di individuare alcune linee-guida comuni per “l’allenamento” della componente fisico-coordinativa degli atleti della Scuola Calcio del Fiume Bannia.

Numerosi, per l’occasione, i presenti. Al termine dell’incontro è seguito un momento conviviale a tavola; e lo staff dei mister delle varie squadre ha concluso la serata cenando in compagnia ed avendo modo così di approfondire ulteriormente gli argomenti emersi e affrontati precedentemente in campo. Una modalità condivisa di prepararsi e di crescere assieme, in fatto di competenze, che andrà riproposta ancora per il futuro.