Domenica 15: Allievi stellari

Quello del 14 e 15 dicembre è stato il Week end perfetto, per il Settore Giovanile del Fiume Bannia.

Dopo le convincenti vittorie del sabato (si veda, in proposito, l’apposito articolo di queste News), sono arrivati anche i buonissimi risultati della mattinata della domenica.

Sugli scudi le due squadre degli Allievi.

Successo tennistico, infatti, a Bannia, per gli Under 17 regionali: FVB – Sangiorgina 6-1. Marcatori: Federico Anzil 3′, David Centis 4′ e ospiti che, al 25′, hanno accorciato le distanze, su calcio di rigore (primo tempo concluso 2-1). Nella ripresa: Emanuele Gatta 49′, Tommaso Paludetto (R) 60′, Giuseppe Marinelli 64′ ed ancora Centis al 65′. Inizio-partita super, dunque, della formazione di mister Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco e con i fiumani che, a metà della ripresa, sono poi dilagati.

Unitamente a ciò, il responso veramente clamoroso di giornata, però, è maturato presso il Comunale di via Verdi, in occasione della partita degli Sperimentali Under 16 di mister Raoul Del Torre e di Roberto Gattel: FVB – Cjarlins Muzane 5-0, con una gran doppietta di Thomas Quattrone e reti ulteriori di Davide Benedet, Luca Buset e Sebastian Belluzzo. Il punteggio di un tale confronto è parso, infine, eclatante in considerazione del fatto che gli avversari erano giunti a Fiume Veneto da capo-classifica (con un solo pareggio concesso in corso di torneo e per il resto sempre vincenti) e quasi imbattuti, per di più, anche rispetto ai gol finora subiti. Uragano nero-verde, insomma.

Bravissimi tutti!

Da sottolineare – a parte – la bella iniziativa dei gruppi dei 2003 e del 2004 (in foto questi ultimi, in spogliatoio) che hanno aderito (Staff tecnico, Dirigenti Accompagnatori e giocatori assieme) ad una lotteria natalizia, con ricavati destinati in beneficenza alla “Via di Natale”.