FVB – Tricesimo

FVB – Tricesimo 1-3.

Con una buona prestazione, domenica 15 dicembre, il Tricesimo ha espugnato il Comunale di via Verdi. I giocatori di mister Colletto, sull’altro fronte, sono incappati in una giornata-no, dopo le buone gare dei turni precedenti (in foto una fase del loro riscaldamento, prima della partita).

In vantaggio erano andati, al 25° minuto, i padroni di casa, grazie ad una bella rete di Andrea Alberti, su un calcio di punizione dal limite dell’area e con il pallone ben indirizzato all’incrocio dei pali.

Subito dopo, però, Osso Armellino ha sfruttato un retro-passaggio sbagliato della difesa locale e, presentatosi a “tu per tu” con Omar Rossetto, lo ha battuto, per il pareggio. Sul finire del tempo, poi, è seguito il raddoppio  di Balzano, con un preciso colpo di testa, su un traversone di Dedushaj.

In avvio di ripresa, inoltre, l’undici di Zucco ha ipotecato il risultato: azione sulla fascia sinistra di Mansutti e conseguente gol di Lius Della Pietà, opportunamente posizionato sul palo dalla parte opposta del versante d’attacco e pronto a capitalizzare il lancio del compagno, su un’ulteriore indecisione della retroguardia avversaria.

Vana la successiva reazione del Fiume Bannia, per quanto veemente e generosa. Un rigore procurato dal neo-acquisto Edison Dema, in particolare, avrebbe potuto riaprire la contesa ma è stato bravo Ganzini ad intuire il tiro dagli undici metri di Paciulli, pur angolato e a deviare a lato. Il punteggio, di lì in avanti, non è più mutato, fino al triplice fischio di chiusura della sfida.

La formazione fiumana: Rossetto, Sera, Guizzo, Fabbretto, Volpatti, Dei Negri (Battiston), Verardo (Bortolin), Furlanetto (Iacono), Perfetto (Dema), Alberti e Akomeah (Paciulli). A disposizione Mirolo, Spadera, Riccardo Colletto e Milan. Il prossimo appuntamento, per il gruppo nero-verde, sarà per la trasferta – sabato 21/12 – a Codroipo.