I risultati di domenica 1 dicembre. Giovanissimi travolgenti

Sabato 30 novembre amaro, per la squadra degli Juniores: Manzanese – FVB 5-1. Non è bastato un primo tempo giocato alla pari con i forti avversari e concluso sul punteggio di 1-1 (con firma nero-verde di Davide Coletto). Nella ripresa i padroni di casa hanno preso il largo e la squadra di mister Piccolo è uscita di gara. Il momento attuale di Cinat e compagni è complicato, dopo un inizio di campionato che era stato splendido.

In campo, poi, nella mattinata di domenica 1 dicembre, le quattro formazioni del Settore Giovanile agonistico.

Gli Allievi regionali Under 17 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco hanno pareggiato in trasferta, su un campo notoriamente ostico: Pro Fagagna – FVB 1-1. Dopo il vantaggio arrivato, dopo soli due minuti di partita, grazie ad una punizione calciata benissimo in rete – dal limite dell’area – da Alessandro Piccinin, il pari avversario è giunto poco prima del riposo. A seguire e fino al termine, un grande equilibrio. Il punto ha mosso la classifica. Bene così.

Difficile da spiegare, invece, la sconfitta degli Allievi sperimentali Under 16, sul sintetico del “XXV aprile”: Sacilese – FVB 2-1 (marcatore fiumano Luca Buset). I ragazzi di mister Raoul Del Torre e Roberto Gattel, infatti, hanno dominato il campo ed avuto il “possesso-palla” per quasi l’intero incontro, senza però concretizzare appieno la propria azione. Due contropiedi, viceversa, hanno deciso il match a favore dei biancorossi, in modo beffardo.

Vittoria schiacciante per i Giovanissimi Under 15: FVB – Unione SMT 13-0. Una sfida che non ha avuto una grande storia ma che ha permesso ai ragazzi del 2005 di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto di provare diversi assetti e disposizioni in corso di partita. Belle le trame di gioco espresse. Gol di ottima fattura.

Vincenti in modo clamoroso, infine, anche i Giovanissimi sperimentali Under 14: FVB – Union Rorai 7-1 (in foto: i ragazzi di Davide Endrigo esultanti in spogliatoio, alla fine della contesa). Devastante Mattia Basso, autore di quatto segnature. Doppietta di Gregorio Cervesato. Sigillo ulteriore di Antonio Tagliaferri. Prestazione da applausi per tutto il gruppo.