FVB – Pro Fagagna

FVB – Pro Fagagna 0-2.

Battuta d’arresto, domenica 1/12, per il gruppo di mister Colletto, al cospetto della capolista. La squadra di Cortiula, di contro, ha saputo sfruttare, durante una fase decisiva del secondo tempo del match, l’estro improvviso dei suoi giocatori più rappresentativi, per conquistare tre punti importanti per la classifica di vertice (in foto: un momento della partita).

Primo tempo tirato e di altissimo livello, sul filo dell’equilibrio tra le due contendenti. Bravi i padroni di casa ad impensierire, in più occasioni, gli avversari.

Nella ripresa, però, dopo una decina di minuti, Ostolidi, numero 8 ospite, ben lanciato da Domini, ha “spaccato” la gara, con un veloce inserimento in avanti e fino a trovarsi “a tu per tu” con Mirolo: un’azione che si è conclusa, infine, con il pallone in rete, piazzato di precisione.

A seguire, Volpatti e compagni hanno provato a rimettere le cose a posto, senza riuscirci. Decisiva, in particolare, è stata una grande parata del portiere Tusini, su una punizione dal limite dell’area calciata magistralmente da Andrea Alberti e con la sfera indirizzata all’incrocio dei pali ma deviata sul fondo.

Un contropiede di Marco Nardi, poi, al 95°, appena in anticipo sul triplice fischio dell’arbitro e con i fiumani riversati in avanti, ha permesso il raddoppio e concluso la sfida. L’attaccante ha così confermato il proprio riconosciuto valore.

La formazione nero-verde: Mirolo, Dassiè, Guizzo, Iacono (Gjana), Volpatti, Dei Negri, Furlanetto, Fabbretto (Battiston), Milan (Perfetto), Alberti e Akomeah (Riccardo Colletto). A disposizione Rossetto, Sera, Facchin, Giacomini e Piccinin. Il prossimo appuntamento, per il Fiume Bannia, sarà in trasferta – l’otto di dicembre, alle ore 14.30 – con la Manzanese, altra importante pretendente alle posizioni di testa di questo Campionato di Eccellenza 2019/20.