La ripartenza di domenica 24. I risultati

Dopo la sosta imposta dal maltempo nel week-end precedente (16 e 17 novembre), l’attività giovanile del Fiume Bannia è ripresa, a pieno regime, nella mattinata del 24/11.

Il giorno prima (sabato 23), c’era stata ancora pioggia, infatti, per gli Juniores e la partita con la Virtus Corno, a Villa d’Arco di Cordenons, era stata sospesa al termine del primo tempo (sul punteggio, però, di 0-2 per gli ospiti) a causa dell’impraticabilità del terreno e rinviata a data da destinarsi.

Domenica, poi, hanno giocato le altre compagini nero-verdi.

A parte la sconfitta interna dei Giovanissimi sperimentali Under 14, a conclusione di un incontro comunque combattuto (FVB – Fontanafredda 1-3, con il gol fiumano di Antonio Tagliaferri), tutte le altre formazioni sono risultate vittoriose, in modo convincente.

Largo successo, fuori dalle mura amiche, per gli Under 15 di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto: Villanova – FVB 1-5, con doppietta di Mattia Basso e reti ulteriori di Riccardo Sclippa, Diego Venier e Daniele Comand (in foto: un momento d’esultanza comune, per una delle proprie segnature).

Vincenti alla grande anche le due squadre degli Allievi: bravissimi, a Zoppola, gli Under 16: FVB – Sanvitese 3-2. Il match con i biancorossi è stato ben interpretato da entrambe le contendenti, con i ragazzi di mister Raoul Del Torre e Roberto Gattel che hanno lottato con il giusto piglio e conquistato i tre punti grazie alle marcature di Alberto Parolari, Luca Buset e, infine, di Sebastian Belluzzo (nuovamente capace di una prodezza vincente, come già accaduto in questa stagione).

A loro volta sicuri e determinati, in contemporanea, sul campo A di via Verdi, gli Allievi regionali Under 17: FVB – Unione Isontina 3-1, con firme di Emanuele Gatta, Giuseppe Marinelli e David Centis. Buona la prestazione collettiva del gruppo di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, con numerosi avvicendamenti in corso di gara e senza mai il venir meno della forza dell’undici in campo.