Primorje – FVB

Primorje – FVB 0-3. 

Importante vittoria esterna a Prosecco di Trieste, domenica 24 novembre, per i fiumani. La giornata di Volpatti e compagni era iniziata già a metà mattinata, con il ritrovo in sede per il pranzo (in foto) e la partenza assieme in corriera. I giocatori di mister Claudio Colletto, a seguire, hanno affrontato con il piglio giusto la gara e aggredito, fin dal primo minuto, i padroni di casa. I carsolini, d’altro canto, hanno provato a resistere e a reagire ma hanno infine ceduto all’urto avversario.

Nel corso del primo tempo, gli ospiti si sono gettati all’attacco e sono stati capaci di creare alcune occasioni per il vantaggio, che è arrivato poco prima del riposo, grazie ad un imperioso colpo di testa di Samuele Guizzo, su un calcio d’angolo battuto da Andrea Alberti. Il gol ha indirizzato la sfida verso il suo esito finale. Nella ripresa, dopo una decina di minuti, è stato bravo Federico Milan a duettare con Stephen Akomeah, a presentarsi innanzi al portiere Persic e a mettere il pallone in rete con un tocco di precisione, dando così ulteriore sicurezza ai suoi.

A tal punto la partita è scivolata via, con i giallorossi che hanno tentato inutilmente di riaprirla e pur subendo continue azioni di rimessa; e fino a che Guizzo (più ispirato che mai) ha chiuso, su un bel lancio di Filippo Perfetto ed in pieno tempo di recupero, i conti e firmato la doppietta personale. Tre punti d’oro per la squadra del Presidente Spagnol, in chiave salvezza. Gli uomini di Campo, all’opposto, rimangono attardati in classifica.

La formazione vincente: Rossetto, Dassiè, Guizzo, Iacono, Volpatti, Greatti (Facchin), Furlanetto (Riccardo Colletto), Fabbretto (Battiston), Milan, Alberti e Akomeah (Perfetto). A disposizione Mirolo, Pellarin, Sera, Dei Negri e Piccinin. Il prossimo appuntamento, per il gruppo nero-verde, sarà casalingo – l’uno di dicembre, alle ore 14.30, presso l’impianto comunale di via Verdi – per una sfida di vertice, con la capolista Pro Fagagna.