Domenica 10: bravi i 2005 e pirotecnico pareggio degli Allievi!

Due partite al centro delle attenzioni nella mattinata di domenica 10 novembre.

Dopo gli anticipi del giorno precedente, che avevano viste impegnate – con successo – le squadre sperimentali, si sono cimentate, nei rispettivi terreni di gioco e contro avversari di riguardo, le altre due formazioni del Settore Giovanile agonistico.

I Giovanissimi Under 15 (nati 2005) di Gianpaolo Minatel e di Cristian Moretto hanno vinto sul campo B di via Verdi: FVB – Chions 5-1, con splendide doppiette di Tommaso Murador e di Riccardo Sclippa ed una marcatura ulteriore di Mattia Basso. Si trattava di una sfida importante per la leadership nel proprio girone. Comand e compagni (in foto tutti assieme in cerchio, al termine della contesa) hanno dominato la gara, che ha voluto dire il sorpasso in graduatoria sui diretti concorrenti. Ora i fiumani sono al comando della classifica, in coabitazione con il Rivolto. Molto bene così, per il momento.

Altra compagine solitaria in testa al proprio raggruppamento quella affrontata, in contemporanea, sul rettangolo centrale (A) dello stesso impianto comunale, dagli Allievi Under 17: FVB – Casarsa 3-3. Assolutamente esaltante il primo tempo dei ragazzi di mister Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, di fronte ai primi della classe: la frazione iniziale si era infatti chiusa con i nero-verdi clamorosamente e meritatamente avanti di tre lunghezze, con due firme di un David Centis particolarmente ispirato ed una di Alessandro Piccinin (bel calcio di punizione dal limite dell’area, trasformato in rete). Peccato, nella ripresa, siano seguiti un rilassamento ed un calo di intensità dei giocatori di casa ed un ribaltamento delle sorti, fino al pareggio conclusivo. Complessivamente, comunque, una grande prestazione su ambo i versanti ed un punto a testa, che ha mosso la classifica di entrambe le contendenti, dopo una battaglia piena di colpi di scena e spettacolare per il pubblico presente.