Domenica 3 novembre: Allievi vincenti!

Nella mattinata del 3 novembre i Giovanissimi Under 14, pur sconfitti di stretta misura, hanno giocato una grandissima partita in trasferta: Maniago – FVB 3-2.  A pochi minuti dal termine il risultato era sul pari (2-2), prima del definitivo vantaggio dei locali. I gol ospiti erano stati di Cameli e Corazza. I ragazzi di Davide Endrigo, per quanto penalizzati da molte assenze, hanno combattuto, sul filo dell’equilibrio, testa a testa, l’intera sfida, fino al termine, contro un avversario molto strutturato sul piano della fisicità. Bravi davvero.

In contemporanea ci sono state le importanti e convincenti vittorie delle due squadre degli Allievi, che hanno impreziosito la giornata del Settore Giovanile.

Senza storia il confronto esterno degli Under 16: Spilimbergo – FVB 3-9. Da segnalare, in proposito, le belle doppiette di Luca Buset e di Invi Abazi e le reti ulteriori di Alberto Parolari, Davide Benedet, Erik Caltanella, Mathias Quattrone ed Erik Mema. Il largo successo è dedicato – per intero – a bomber Zannese (in foto l’immagine della posa di gruppo in spogliatoio, idealmente rivolta al compagno, rimasto a casa), che, in settimana, durante un’amichevole “in famiglia” a Bannia con i 2003, era caduto male, fratturandosi l’omero appena sotto la spalla destra. In attesa di riaverlo presto in campo, un enorme abbraccio a Paolo, da parte di ogni componente della famiglia nero-verde!!!

Travolgenti pure gli Allievi Under 17 regionali, a loro volta fuori casa: Aris San Polo – FVB 1-4. Dopo l’inopinato svantaggio iniziale, la formazione di mister Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco è cresciuta nel corso del match, senza lasciare scampo all’undici di Monfalcone. Marcature di David Centis, Lorenzo Bruccoleri, Giuseppe Marinelli e Federico Anzil. Di una tale sfida, ben gestita e con esito favorevole per i colori fiumani, si relaziona – a parte – nel successivo articolo di queste News.