Risultati di domenica 27 ottobre

Nella mattinata del 27 ottobre i Giovanissimi sperimentali Under 14, in grande emergenza per numerose defezioni, hanno dovuto contrapporre, ad un avversario forte, una formazione totalmente rimaneggiata e solo grazie all’immissione di alcuni giocatori sotto-età, nati nel 2007. Non poteva che essere una gara difficile: FVB – Prata Falchi 1-6. Alessandro Corazza è stato l’autore dell’unico gol nero-verde, su un bel calcio di punizione dal limite dell’area. Bravi lo stesso, i ragazzi di Davide Endrigo.

Vincente, in contemporanea, l’altra squadra dei Giovanissimi fiumani, d’annata 2005, a Borgomeduna: Aurora Pordenone – FVB 1-2 (in foto un istante del confronto). Le reti del successo sono state di Mattia Basso e Giacomo Girardi. Il gruppo di Minatel e Moretto, dopo tre turni, si trova ora in testa al proprio girone, con 9 punti in classifica. Da ricordare, inoltre, l’amichevole che gli Under 15 avevano ben giocato, mercoledì 23, ad Arzene: Casarsa – FVB 1-5, con doppiette di Tommaso Guerra e di Daniele Comand ed una segnatura ulteriore di Riccardo Sclippa. Prossimo appuntamento, per Nogarotto e compagni, sarà per l’anticipo di Campionato di sabato 2 novembre, ore 19, a Bertiolo, contro il Rivolto.

Sfortunato esito, invece, per gli Allievi sperimentali Under 16, a Zoppola, dopo una partita rocambolesca e pur condotta, per alcuni tratti, molto bene: FVB – Fontanafredda 3-4 (primo tempo 0-0). Al decimo minuto della seconda frazione di gioco il risultato non si era ancora sbloccato ma poi, dopo un palo colpito dalla squadra di Raoul Del Torre, gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio e a prendere il largo. Furiosa reazione locale, però, con il progressivo concretizzarsi del punteggio conclusivo ed emozioni fino all’ultimo: al termine del match si è sfiorato, in più occasioni, il pareggio. Le reti dell’undici di casa di Davide Benedet, Sebastian Belluzzo e Giovanni Tadiotto.

Sul campo centrale di via Verdi a Fiume Veneto, infine, il responso forse più atteso del week-end giovanile, con la convincente vittoria degli Allievi regionali Under 17 di mister Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco: FVB – Trieste Calcio 3-0, con una fantastica tripletta di Giuseppe Marinelli. Di tale sfida, con esito favorevole, si relaziona – a parte – nel successivo articolo di queste News.