Sabato 26 ottobre

Prima sconfitta in Campionato – nel pomeriggio di sabato 26 ottobre – per la squadra Juniores: FVB – Torviscosa 1-4. Nell’impianto di Villa d’Arco di Cordenons, dopo l’iniziale vantaggio ospite, ci aveva pensato Amarildo Gjana, su calcio di rigore (atterramento di Donato Wilson), a riportare il punteggio sul pari (risultato 1° tempo: 1-1). La ripresa, però, ha visto ragazzi di mister Piccolo smarrirsi progressivamente (tre marcature turzuinesi), anche se una clamorosa traversa di Alberto Zaccarin avrebbe potuto indirizzare ben altrimenti l’esito finale della gara. La classifica nero-verde rimane più che buona.

Bellissima iniziativa promozionale dei valori più autentici dello sport, nella stessa giornata, presso lo Stadio Comprensoriale “Tognon”, in occasione del derby tra le due Prime Squadre d’Eccellenza pordenonesi (Fontanafredda – FVB 0-1), con i bambini dell’Attività di Base dei due sodalizi mano nella mano con i giocatori più grandi, all’ingresso in campo, prima dell’inizio del match (in foto).

Da ricordare, infine, in serata, nella sede di via Verdi a Fiume Veneto, la cena sociale per il ringraziamento dei volontari, che si adoperano quotidianamente per le buone sorti fiumane e garantiscono la riuscita delle varie attività. Bravi tutti!!! Il ritrovo ha visto la presenza, unitamente ai componenti dell’intero vertice societario, del Presidente federale del Friuli Venezia Giulia, Ermes Canciani.