Fontanafredda – FVB: il derby è nero-verde!

Fontanafredda – FVB 0-1.

Il “Tognon” – nel pomeriggio di sabato 26 ottobre – è stato espugnato: i fiumani hanno meritatamente vinto il derby pordenonese di Eccellenza, in casa dei rossoneri (in foto le due squadre schierate in campo, prima dell’inizio della gara).

La vittoria è stata il frutto di un atteggiamento collettivo: tutti i giocatori nero-verdi, infatti, hanno affrontato la gara con grinta e determinazione.

Il gol del successo alla mezz’ora, su un contropiede magistrale: Jordan Piccinin ha suggerito in profondità per Stephen Akomeah, bravo a disorientare la retroguardia di casa con alcune finte in velocità ed a calciare rasoterra ed angolato in rete, senza possibilità di rimedio per il portiere Strukelj.

Più nulla da fare, a seguire, per i calciatori di Moro, fino al termine ed anche a motivo del fatto che ogni componente del gruppo di mister Claudio Colletto ha continuato ad interpretare il resto della sfida con un vigore estremo e senza concedere spazi agli avversari.

Una grande prestazione, insomma, dell’undici ospite e culminata nella conquista di tre punti, importanti per la classifica.

La formazione vincente: Mirolo, Dassiè, Guizzo, Iacono, Giacomini, Dei Negri, Furlanetto, Greatti (Fabbretto), Piccinin (Battiston), Alberti e Akomeah (Riccardo Colletto). A disposizione Rossetto, Sera, Milan, Pellarin e Verardo. Il prossimo appuntamento, per Alberti e compagni, sarà per domenica 3 novembre, alle ore 14.30, presso il comunale di via Verdi, con la Gemonese.