Risultati di domenica 20 ottobre

Nella mattinata del 20 ottobre, sconfitta di stretta misura per gli Allievi regionali Under 17 al “Cecchella”: Calcio Aviano – FVB 1-0. Punteggio maturato per un calcio di rigore nel corso del primo tempo e nel contesto di una partita molto combattuta da ambo le parti, fino al triplice fischio conclusivo.  Il pari fiumano, infine, sarebbe stato più che meritato. Peccato.

Un punto in trasferta, in contemporanea, per gli sperimentali Under 16: Varmese – FVB 2-2. Reti nero-verdi di Angelo Masato e Alberto Parolari. Il gruppo di mister Raoul Del Torre e Roberto Gattel era avanti di ben due gol ed ha sprecato, più volte, l’occasione per chiudere definitivamente il match, prima di essere raggiunto nel finale. Buset e compagni, negli ultimi tempi, hanno raccolto meno di quanto seminato. La classifica, comunque, si è mossa.

Sperimentali Under 14 fermati, dopo i tre turni vittoriosi precedenti: Torre – FVB 3-1. L’incontro è rimasto a lungo sul filo dell’equilibrio. Gli episodi, poi, hanno fatto la differenza. Il gol, per i giocatori di Davide Endrigo, è stato di Antonio Tagliaferri. La classifica, al momento, rimane ottimale: primo posto, con 9 punti, in coabitazione con Fontanafredda, Sanvitese ed Union Rorai.

Massimi protagonisti di giornata, in ogni caso, da par loro, gli Under 15, a Bannia: FVB – Corva 11-0. Di nuovo dilaganti, i ragazzi di Minatel e Moretto, dopo il larghissimo successo già ottenuto nel recupero infrasettimanale a Lestans, giovedì 17/10, con l’Unione Smt.

In appendice conclusiva del week-end, infine, da ricordare la convocazione di alcuni Juniores (Daniele Cinat, Donato Wilson, Davide Coletto) con la Prima squadra, impegnata – nel pomeriggio di lunedì 21 – presso i campi della “Dacia Arena – Friuli” (in foto un momento del pre-gara, nel corridoio di accesso allo Stadio), per una “sgambata” d’allenamento con l’Udinese di Tudor (serie A).